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SOLE, MARE, SABBIA E UN TUFFO NELLA SENSORIALITA’

11:00 - 11:30
2017/11/28

 

 

In questi ultimi anni anche il settore cosmetico si è affacciato al mondo dell’analisi sensoriale, sempre più consapevole dell’importanza di offrire al consumatore un’esperienza sensoriale in grado di soddisfare il più possibile le aspettative, le richieste e le promesse esplicite. Sapere ciò che i consumatori percepiscono e ‘sentono’ è il primo passo essenziale per avere riscontri commerciali efficaci. Conoscere la sensorialità di un cosmetico infatti permette non solo di non deludere il consumatore ma anche di presentare il prodotto in tutte le sue potenzialità. Questa tendenza ha coinvolto anche i prodotti solari, inducendo i produttori a migliorarne le performance, rendendoli più gradevoli, funzionali e sensorialmente appetibili. Alcuni studi hanno evidenziato i principali aspetti sensoriali negativi dei solari e indicato le aspettative dei consumatori al riguardo. Una sensorialità convincente può influenzare anche la dose e la frequenza di applicazione traducendosi in un’efficacia maggiore. Migliorare l’impatto sensoriale di un prodotto solare quindi può amplificarne l’efficacia, a vantaggio della stessa funzionalità cosmetica e delle vendite.

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