Menu

Qualità, efficacia e innovazione: fattori chiave per cosmetici e marchi di successo

15:30 - 17:30
2017/11/28

La familiarità con un marchio è un fattore di selezione fondamentale sul mercato e spesso gareggia strenuamente con la qualità percepita .

La capacità di comunicazione dei valori, si identifica con la capacità di comunicare il motivo stesso dell’esistenza di un’azienda. Occorre rappresentare in un segno un universo di valori destinati a simboleggiare l’unicità e la qualità di un prodotto, la sua utilità e anche la gratificazione che esso è destinato a  produrre. Come scriveva Annamaria Testa  “Le aziende sono come le persone: diverse per carattere, attitudini, fortuna, stile. Ciascuna esprime se stessa attraverso le cose che produce: è un discorso fatto di merci. Ma ciascuna esprime se stessa anche scegliendo uno specifico modo di discorrere, attraverso la proposta di merci, con il proprio pubblico” .

Nel corso dell’incontro avremo modo di conoscere ed approfondire storie di marchi relative ad aziende produttrici di materie prime e di prodotti finiti nonché i percorsi che hanno reso “affidabili”  start up, associazioni di categoria e anche testate tecniche .

 

Moderatore: Marinella Trovato, SISTE

 

Costruire un brand, un capitale su cui investire

Prando Prandi , Consulente Marketing CEC

 

Storie di brand extension tra Innovazione e Qualità di marca

Marco Oliva , Direttore Ricerca & Sviluppo Manetti & Roberts SPA

 

Le buone idee fanno grande l’azienda ma vanno sviluppate e difese

Alessandro Filippini, CEO Phenbiox SRL

 

La dura vita del terzista dietro le quinte di marchi di successo

Luigi Miori , Direttore Tecnico e Socio Fondatore Areaderma SRL

 

REACH, EUROPE : the final countdown

Andrea Maltagliati , Product manager personal care Zschimmer & Schwarz Italiana

 

« Back to previous page