Menu

HighLIGHTING Beauty – Claim di prodotto e test di efficacia per la protezione della pelle ai tempi del digital

09:30 - 09:50
2017/11/29

La luce blu, o luce visibile ad alta energia (HEV – High-Energy Visible light, 400-495 nm), è ormai una costante nella vita di tutti i giorni a causa della continua esposizione a dispositivi elettronici, quali computer, smartphone, televisione e luce artificiale.

In un mondo sempre più connesso aumenta tuttavia la consapevolezza degli effetti negativi della luce blu, concausa, assieme ad altre sorgenti luminose, dell’invecchiamento precoce della pelle. L’esposizione prolungata e sinergica a fonti di luce HEV accelera infatti gli effetti del photo-ageing, quali rallentamento del rinnovamento cellulare, alterazioni della matrice dermica, formazione di radicali liberi e generazione di stress ossidativo, nonché la comparsa di segni visibili come rughe, rilassamento e discromie cutanee. A fronte di questa più diffusa consapevolezza dei rischi, cresce l’attenzione per prodotti cosmetici che offrono una protezione efficace.

In tale contesto Mérieux NutriSciences si pone come partner affidabile e competente aiutando le aziende a rispondere alle nuove esigenze di mercato e a validare i claim di prodotto, forte di un solido know-how tecnico e di un’offerta analitica completa.

 

 

 

 

 

 

Speakers

  • Chiara Chiaratti Cosmetics Clinical Studies Specialist - Merieux Nutrisciences Company

« Back to previous page