Menu

Cronocosmesi: Progettazione e Validazione di una Linea Cosmetica STAGIONALE

11:30 - 00:00
2017/11/29

La Brand “Demetra” nasce dal progetto “Itinerari cosmetici 2017”, con l’obiettivo di sviluppare una linea sinergica al naturale ritmo stagionale della cute umana.

Lo sviluppo della nostra linea è stato preceduto da un’attenta ricerca di mercato per fornire al nostro prodotto innovazione e originalità, rivolto alla donna e all’uomo attenti alla salute della propria pelle, attratti dall’innovazione e dal concetto di Naturale ed Ecologico

“Demetra” è il frutto di un attento e mirato studio dei meccanismi fisiologici cutanei, sulla base dei quali sono stati accuratamente selezionati principi attivi con azione mirata all’obiettivo principale di favorire l’adattamento della cute ai ritmi stagionali

A questo scopo è stato scelto L’Eleutherococcus Senticosus, che rientra nella categoria delle piante ad azione adattogena e antifatica. L’azione adattogena è sinergica e viene attribuita all’intero fitocomplesso, costituito da glicosidi, composti saponinici, cumarine, flavonoidi e polisaccaridi.

La missione del brand Demetra è quella di offrire attraverso l’uso dell’eleuterococco e di altri componenti come il Raphanus sativus, l’Eucalyptus, il Citrus aurantium dulcis e la Punica granatum, una linea di cosmetici in grado di soddisfare le esigenze della pelle nelle diverse stagioni, affrontare i cambiamenti climatici, il jet-lag, lo stress.

Demetra si presenta come un integratore cosmetico in grado di ricaricare la pelle al cambio delle stagioni. La validazione delle caratteristiche dei prodotti in termini di stabilità ed efficacia è stata progettata con una serie di test sia di tipo tradizionale che avanzati.

« Back to previous page